Corso di aggiornamento per addetti all’installazione ed alla rimozione della segnaletica stradale in presenza di traffico

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTI ALL’INSTALLAZIONE ED ALLA RIMOZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE  IN PRESENZA DI TRAFFICO

Data inizio Corso: da definire

Prezzo: € 80 + IVA
Per gruppi di lavoratori è possibile richiedere un preventivo a formazione@tauconsulting.it

Sede del Corso: Polo operativo La Fornace, Via di Montecarlo, 10/a/b-Montecarlo (LU) Vedi Mappa
Iscriviti

Il Decreto Interministeriale firmato il 4 marzo 2013 individua, ai sensi dell’articolo 161, comma 2-bis, del D.Lgs. n. 81/2008, i criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.

Destinatari: lavoratori o preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della segnaletica di cantieri stradali in presenza di traffico o addetti ad attività in presenza di traffico che hanno già effettuato il corso di formazione o agli esonerati al corso di formazione che alla data del 20 aprile 2013 avevano maturato già un’esperienza di almeno 12 mesi.

L’aggiornamento della formazione dei lavoratori e dei preposti va comunque garantito ogni quattro anni per mezzo di un corso teorico-pratico.

 

Durata: il corso di aggiornamento ha una durata di 3 ore.

 

Programma:  il contenuto del corso è coerente con quanto stabilito dall’articolo 37, comma 2, del D.Lgs 81/2008 e dal Decreto Interministeriale del 4 marzo 2013  ed è suddiviso in un modulo giuridico-normativo e un modulo tecnico-pratico (Allegato II del decreto).