Corso di aggiornamento al ruolo di coordinatore della sicurezza – online

CORSO DI AGGIORNAMENTO AL RUOLO DI COORDINATORE DELLA SICUREZZA

FORMAZIONE A DISTANZA IN MODALITA’ E-LEARNING

PREZZO: € 300 + IVA

SCHEDA D’ISCRIZIONE

Corso di formazione obbligatorio (ai sensi del D.Lgs 81/08 e 106/09) in materia di sicurezza nei cantieri edili, rivolto ad architetti, ingegneri, geologi, laureati in scienze agrarie o scienze forestali, geometri, periti industriali, periti agrari e tecnici del settore edile che desiderano abilitarsi / aggiornarsi come Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri e sviluppare nuove conoscenze nell`ambito della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili, con l`obiettivo di acquistare nuove professionalità in grado di essere spendibili nel settore edilizio e di migliorare la cronica necessità di sicurezza dei cantieri.

Novità normative: sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale quattro decreti legislativi in attuazione del “Jobs Act” ed entrati in vigore dal 25 settembre 2015. Vi è stata una modifica in materia di formazione dei coordinatori, con riferimento alla modifica dell’articolo 98 (comma 3) relativo ai requisiti professionali del coordinatore per la progettazione, del coordinatore per l’esecuzione dei lavori. Questa novità nel testo permette ai coordinatori di utilizzare, per il modulo giuridico e l’aggiornamento, la modalità e-learning.

Durata: Il tempo di studio del corso è 40 ore, è possibile accedere al test dopo 120 ore dal primo accesso al materiale didattico.

Programma:

  • LEGISLAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO
  • GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE DELLA SICUREZZA
  • INDIVIDUAZIONE E VALUTAZIONE DEI RISCHI
  • PONTEGGI E OPERE PROVVISIONALI
  • MACCHINE E ATTREZZATURE, SEGNALETICA STRADALE
  • POS, PSC E PSS
  • FORMAZIONE E CONSULTAZIONE DEI LAVORATORI

Requisiti tecnici per seguire il corso online: Flash Player come player video; Adobe Reader PDF come lettore documenti e risoluzione grafica di 1024×768. Si consiglia l’utilizzo di Mozilla Firefox come browser.