Corso per lavoratori (blended) – formazione generale online 4 ore

CORSO PER LAVORATORI (BLENDED) – FORMAZIONE GENERALE ONLINE 4 ORE

Formazione a distanza in modalità blended (e-learning+aula)

Prezzo parte e-learning: € 50 + IVA

Corso di formazione in modalità blended (e-learning + aula) per la formazione dei Lavoratori ai sensi dell’articolo 37, comma 2 del decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81, e successive modifiche e integrazioni, come da Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Descrizione: fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione adottato presso le Aziende e attraverso quali strumenti e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.

Durata: il tempo di studio del corso è 4 ore (parte online), è possibile accedere al test dopo 12 ore dal primo accesso al materiale didattico.

Metodologia didattica: per quanto riguarda i corsi in modalità blended, la formazione integrativa in aula dovrà essere preventivamente concordata con la nostra agenzia. Il Blended è, infatti, una modalità di erogazione di percorsi formativi che integra il corso online con la formazione in aula. Il corsista dopo aver frequentato e superato il test del corso online dovrà, quindi, iscriversi al corso in aula per il raggiungimento delle ore complessive. Al termine del percorso in aula riceverà l’attestato di frequenza.

Programma: Concetti di rischio, valutazione dei rischi e danno; Prevenzione e protezione e organizzazione della prevenzione; Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Requisiti tecnici per seguire il corso online: Flash Player come player video; Adobe Reader PDF come lettore documenti e risoluzione grafica di 1024×768. Si consiglia l’utilizzo di Mozilla Firefox come browser.