Corso aggiuntivo per preposti 4 ore- blended

CORSO AGGIUNTIVO PER PREPOSTI – BLENDED

Formazione a distanza in modalità blended (e-learning+aula)

Prezzo complessivo (e-learning+aula): € 100 + IVA

SCARICA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE

Per info e iscrizioni: fad@tauconsulting.it

Questo percorso formativo, cosi come definito dall’articolo 2, comma 1, lettera e), del D.Lgs. n. 81/08, deve comprendere quella per i lavoratori, così come prevista ai punti precedenti, e deve essere integrata da una formazione particolare, in relazione ai compiti da lui esercitati in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il corso viene svolto in modalità blended. La modalità di erogazione dei percorsi formativi che integra e-learning e formazione d’aula. Durata: La parte generale della durata di 4 ore è in modalità online, attraverso lo svolgimento dei moduli oltre 45 minuti tempo necessario per ogni verifica intermedia e 45 minuti tempo necessario per la verifica finale. I successivi moduli, di formazione specifica saranno svolti in d’aula e la durata e di 4 ore

Normativa: ai sensi dell’articolo 37, comma 7, del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i e dell’accordo STATO-REGIONI N.221/CSR. del 21/12/2011.

Durata: il tempo di studio del corso è 4 ore (parte online), è possibile accedere al test dopo 12 ore dal primo accesso al materiale didattico.

Metodologia didattica: per quanto riguarda i corsi in modalità blended, la formazione integrativa in aula dovrà essere preventivamente concordata con la nostra agenzia. Il Blended è, infatti, una modalità di erogazione di percorsi formativi che integra il corso online con la formazione in aula. Il corsista dopo aver frequentato e superato il test del corso online dovrà, quindi, iscriversi al corso in aula per il raggiungimento delle ore complessive. Al termine del percorso in aula riceverà l’attestato di frequenza.

Programma: Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilita`; Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione; Definizione e individuazione dei fattori di rischio; Incidenti e infortuni mancati; Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti, somministrati, stranieri.

Requisiti tecnici per seguire il corso online: Flash Player come player video; Adobe Reader PDF come lettore documenti e risoluzione grafica di 1024×768. Si consiglia l’utilizzo di Mozilla Firefox come browser.